Torta Cameo

Torta Cameo – la Recensione

Torta Cameo – la Recensione

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che ho trovato particolarmente utile in determinate occasioni: le “Torte Cameo” del tipo “Versa ed Inforna”. È un preparato per torte che trovate nel banco frigo del supermercato quindi considerato commercialmente “fresco” rispetto ad altri preparati per torte della stessa marca confezionate in scatole di cartone e reperibili sugli scaffali del supermercato.
Ho scoperto questo prodotto due anni fa in occasione del compleanno di mia figlia in quanto desideravo realizzare io una torta in pasta di zucchero ma a causa del lavoro non avevo molto tempo a disposizione perciò iniziai a cercare soluzioni che mi consentissero di ridurre i tempi di preparazione. Una sera al supermercato notai nel banco frigo la confezione di questo tipo di torta Cameo e decisi di provarla poiché bastava semplicemente versarla nello stampo ed infornarla. Il risultato fu davvero ottimo sia per la consistenza soffice ma allo stesso tempo compatta ed assolutamente idonea a reggere il peso della copertura in pasta di zucchero che per il sapore, infatti nessuno degli invitati alla festa si accorse che alla base della torta c’era un prodotto confezionato, anzi! raccolsi tanti complimenti e soprattutto ebbi la soddisfazione di vedere tutti portare a casa una porzione di torta. Ciò detto passiamo ad esaminare il prodotto!

INFORMAZIONI PRODOTTO

Io ho scelto la Torta “Soffice al Cioccolato” ma la Cameo ha prodotto ben 5 gusti oltre al questo che trovate anche pubblicizzati sul retro della confezione. La confezione si presenta esteticamente bene, il colore oro luminoso conferisce preziosità ed eleganza. Una confezione contiene 650g di preparato e come indicato sempre sulla confezione è sufficiente per 12 persone. Per realizzarla vi occorre solo uno stampo per torte da 22-24cm di diametro.
Un punto a favore di questo tipo di preparato per torte è dato dell’assenza di conservanti, coloranti e grassi idrogenati così come indicato sulla parte frontale della confezione. Invece per quanto riguarda gli ingredienti, rispetto ad una torta preparata in casa in questo preparato per torta oltre alla farina di grano tenero tipo 00, olio di semi di girasole, uova fresche, cioccolato comune magro, zucchero, latte scremato e burro, sono presenti anche: l’olio di palma non idrogenato, il glicerolo, la lecitina di soia, gli emulsionanti. Solo gli agenti lievitanti: difosfato disodico e carbonato acido di sodio sono gli stessi presenti anche in una torta fatta in casa poichè inclusi in una normale bustina di lievito per dolci (tipo “Pane degli Angeli” per intenderci).
La preparazione è semplicissima poiché come ho già detto si tratta solo di versare il prodotto nello stampo per torta ed infornarlo. Una cosa carina è che questo tipo di torte possono essere personalizzate miscelando ad esempio due gusti diversi oppure aggiungendo al preparato frutta secca. Sulla confezione sono suggerite 3 tipi di ricette.

torta soffice

Ricapitolando:

I pro e i contro di questo tipo di torta sono:

PRO:

  1. è velocissima e semplicissima da preparare;
  2. è molto buona! Un morso tira l’altro;
  3. non si sporca nulla oltre lo stampo per la cottura della torta;

CONTRO:

  1. la qualità di questa torta è identica a quella di una merendina confezionata. Pertanto se pensate di sostituire la mendina di vostro figlio con una torta cameo sappiate che i due prodotti si equivalgono.

I miei voti per questa torta sono:

SAPORE: 8

ASPETTO: 8

QUALITA’/PREZZO: 7

VOTO GENERALE: 8

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata