Sfogliata di Spinaci e Patate – S.O.S. Frank
Due abbinamenti importanti per la squisita Sfogliata di Spinaci e Patate di Giò
Amici di “ Cucina per te ” bentrovati in S.O.S. FRANK – La Scialuppa di Salvataggio per i bevitori allo Sbaraglio! Per la cena di questa sera Giò ci ha preparato una buonissima e sorprendente Sfogliata di Spinaci e Patate! Un piatto semplicissimo da realizzare ma raffinato e decisamente invitante per il quale vi propongo due fantastici abbinamenti: uno dedicato ai palati più moderni ed uno dedicato ai bevitori più nostalgici.
Per i primi ho pensato ad un vino fresco e fruttato e precisamente il Critone Librandi. Un vino Calabrese prodotto per il 90% da uve Chardonnay ed il 10% da uve Sauvignon. Il colore è giallo tendente al verde. Il gusto è elegante e fresco. Il Profumo è coinvolgente ed intenso, con note fruttate di mela, pera e fiori bianchi. Perfetto per piatti a base di verdure.
Per i nostalgici invece ho scelto un vino che ancora oggi si produce tramite pigiatura con i piedi in vasca come facevano i nostri nonni. Sto parlando del Trebbiano d’Abruzzo Emidio Pepe. Uno splendido vino bianco la cui coltivazione e vinificazione segue metodi naturali, senza lavorazione chimica in vigna, con sovescio sotto i vitigni fatto solo se necessario. Un vino strutturato dotato di grande grinta.
Come sempre a voi la scelta!
Stay tuned!