San Valentino: il consiglio di S.O.S. Frank
Un brindisi per San Valentino!
Tra pochi giorni torna la ricorrenza più attesa dagli innamorati: San Valentino! ed anche se siamo tutti d’accordo che non è necessario attendere il 14 febbraio per dimostrare a chi amiamo quanto profondi siano i nostri sentimenti, questa ricorrenza resta pur sempre una valida occasione per fuggire dal tran tran quotidiano (che troppo spesso distrae) e godersi un momento di tranquillità e tenerezza. C’è chi organizza una cenetta romantica, chi regala fiori e cioccolatini, chi porta la colazione a letto…in qualunque modo decidiate di festeggiare sappiate che una cosa non può assolutamente mancare: il brindisi. A riguardo vi propongo due vini perfetti per l’occasione.
Il primo è il Prosecco Superiore Cartizze di Adami in versione dry. Ottimo come aperitivo ma perfetto anche alla conclusione di un pranzo importate grazie al suo profilo olfattivo elegante e delicato con note di mela, albicocca e pera. Un vino dedicato soprattutto alle donne che generalmente non amano le bollicine che tendono troppo all’amaro.
La seconda proposta è il Bollinger Champagne Brut. Un vino di una qualità strepitosa! Ha un carattere forte, un aroma complesso che va dalla frutta matura agli aromi speziati. Il profumo è di fiori bianchi ed agrumi, il gusto è fresco e morbido. Perfetto come aperitivo ma ideale anche per accompagnare il pesce e le carni bianche.
Come sempre a voi la scelta! Buon San Valentino a tutti.