Salmone in crosta di erbe e… CHAMPAGNE – S.O.S. FRANK
Salmone in crosta di erbe e Champagne!
Amici di Cucina per te benvenuti in S.O.S. FRANK La Scialuppa di Salvataggio per i Bevitori allo Sbaraglio. Chef Fudo oggi ci propone un piatto davvero squisito, il Salmone in Crosta di Erbe. È una ricetta tanto semplice da preparare quanto difficile da abbinare perciò fidatevi di me!
La mia prima proposta è una bottiglia di Pommery Brut Apanage. Uno champagne dal profumo di Lime e dalla lunga persistenza. La bollicina fine ed elegante si sposa perfettamente con il salmone e si abbina egregiamente con le erbe aromatiche. Il mio consiglio è di tenerla in frigorifero almeno un’ora prima di servirla.
La mia seconda proposta è una bottiglia di Palmer Rosé Reserve, uno champagne dal carattere unico. Il profumo è intenso, dominato da aromi vivaci di ribes e fragoline di bosco e delicatamente impreziosito da note speziate di vaniglia e cannella. Al palato questo champagne è fresco e rotondo. Se non l’avete mai provato non lasciatevi sfuggire l’occasione!
Detto ciò, ricordate che se avete domande o necessitate di un consiglio potete scrivetemi commenti e sarò ben felice di rispondere a tutti i vostri quesiti.
Stay tuned!