Quello che vi propongo oggi è il wrap mediterraneo vegetariano,un tipo di sandwich divenuto popolare in California negli anni 90. Le sue origini risalgono a diversi anni prima, infatti veniva consumato già prima del 1900 in Sud America ed in Medio oriente, con qualche variazione di ingredienti. L’elemento che contraddistingue il wrap dai panini classici è la base che avvolge gli ingredienti (wrap significa appunto avvolgere in inglese). Infatti si usa un pane schiacciato tipo tortillas di grano, il lavash oppure la pita. Poi viene farcito con diversi ingredienti, infine arrotolato in maniera tale che le estremità siano chiuse per non far fuoriuscire il ripieno. E questo lo rende un panino facile da mangiare, anche in piedi, senza il rischio di sporcarsi.
Il ripieno del mio wrap mediterraneo è vegetariano per via della feta, ma volendo potete sostituirla con della quinoa e renderlo vegano, a voi la scelta, e come sempre buon appetito!!!
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più