Durante questo periodo dell’anno i cachi la fanno da padrone e oggi vi propongo la ricetta della mia torta stella cometa così da poter gustare questo frutto in maniera diversa. Preparato con pochi ingredienti e in pochissimi passaggi questo dolce vi permetterà di fare un figurone anche per la cena di Natale. Come zucchero ho utilizzato quello di canna, che dolcifica meno visto che i cachi sono già dolci di loro. Se volete utilizzare quello bianco riducete la dose di 30 grammi. Se poi volete dargli uno tocco in più potete aggiungere qualche goccia di cioccolato all’impasto prima di infornare.
Versate in uno stampo infarinato e infornate a 170°C per 40-45 min. NOTA: se non volete utilizzare il burro per infarinare lo stampo potrete utilizzare la margarina.
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più