E’ possibile gustare la Torta Sbrisolona anche se si è a dieta? L’8 Maggio scorso abbiamo intervistato per voi la Dott.ssa Barbara Esposito Vulgo Gigante. Biologa, nutrizionista, specializzata in trasformazione corporea rapida. Ideatrice del nuovo metodo di dimagrimento a cui ha dato il nome di “Natural Diet”, un regime alimentare tanto efficace da essere stato nominato “Dieta dell’Anno” nel 2015 in un servizio di “Studio Aperto”. (cliccando QUI potrete vedere la video intervista e leggere il nostro articolo).
La Dott.ssa Barbara come aveva promesso è tornata a trovarci con una ricetta esclusiva tratta dal suo libro di cucina in prossima uscita.
Si tratta di un dolce, anzi più specificamente di una torta, una torta sana, ottima sia per la prima colazione che per la merenda pomeridiana: la Torta Sbrisolona! in una versione rigorosamente light che però non rinuncia al gusto!
Ce la prepara lei stessa nella cucina di “Cucina per Te” spiegando passo dopo passo i vari passaggi. Realizzarla è semplice e divertente. Gli ingredienti necessari per prepararla sono:
L’utilizzo della farina di riso invece della comune farina rende questa torta sbrisolona adatta anche a chi è intollerante al glutine. Una prelibatezza tutta da provare! non ci resta che acquistare gli ingredienti!
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più