La torta salata servita fredda è un classico per le calde giornate estive. Questa variante con la copertura è anche adatta per essere portata in spiaggia o ad un picnic. Come ripieno ho utilizzato cipolle, zucchine e pomodorini così da dare freschezza. Se volete un sapore più deciso potete provare ad utilizzare il pecorino come formaggio. Oppure per rendere più goloso una manciata di mozzarelline fa al caso vostro. Se poi avete paura di non digerire bene le cipolle dopo averle tagliate stufatele in pentola per una decina di minuti, oppure optate per quelle di tropea. Un saluto alla prossima ricetta e buone vacanze a tutti. 🙂
Potete servire subito questa torta ma se la lasciate riposare un paio di ore e la servite riscaldata sarà ancora più buona.
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più