Stampa Ricetta
Torta con crema al formaggio e fragole
Questa torta con crema al formaggio e fragole diventerà sicuramente uno dei vostri dolci preferiti grazie alla sua freschezza e golosità. Per la base di pan di spagna potete utilizzare la mia ricetta che trovate QUI. Il segreto per una buona crema è quello di tenere tutti gli ingredienti in frigorifero fino all’ultimo momento, se riuscite mettete anche il contenitore che usate per farla. Se poi desiderate una crema molto liscia e setosa utilizzate lo zucchero a velo invece di quello semolato. Inoltre ricordate di bagnare ogni strato di pan di spagna con dello sciroppo per non farlo risultare troppo secco. Oltre alle fragole potete utilizzare altri tipi di frutta anche esotici come l’ananas o il mango. Io come sempre vi aspetto alla prossima ricetta e buon appetito a tutti.
Per un Pan di spagna da 25 cm
- Per la farcitura
- Per la decorazione
Metodo passo dopo passo
-
Crema
Iniziate a preparare la crema per la farcitura mescolando philadelphia, mascarpone, i semi di 1/2 bacca di vaniglia e lo zucchero.
-
Panna
Una volta amalgamati aggiungete la panna e montate.
-
Pan di spagna
Dividete il pan di spagna in 3.
-
Bagnare
Bagnate un disco di pan di spagna con lo sciroppo.
-
Crema
Stendete 1/3 della crema.
-
Fragole
Aggiungete metà delle fragole cubettate e adagiate sopra il secondo disco di pan di spagna.
-
Sedondo strato
Ripetete la farcitura ripetendo i passaggi di prima, cioè bagnare con lo sciroppo, poi la crema e infine le fragole. Per chiudere coprite con l'ultimo disco.
-
Spalmare
Bagnate anche l'ultimo disco di pan di spagna con lo sciroppo, spalmate la rimanente crema livellandola bene e lasciatela riposare in frigorifero almeno 1 ora. (potete anche spalmarne un po' sui bordi per facilitare la decorazione con la panna)
-
Panna
Per la decorazione montate la panna con lo zucchero e la 1/2 bacca di vaniglia.
-
Decorare
Mettete la panna in un sac a poche con beccuccio rigato e decorate la torta. Aggiungete le fagole come le preferite (intere, tagliate a metà o cubettate).
-
Bordo
Decorate anche i bordi e mettete in frigo almeno per 1 ora prima di servire.