Lo Strudel di Ragù è un’idea simpatica ed originale per portare in tavola un secondo piatto (o anche un piatto unico) a base di carne. Questa ricetta è una versione salata del famoso dolce arrotolato. Un piatto dal sapore ricco ed irresistibile. Una ricetta molto semplice da preparare che combina due preparazioni molto saporite: il ragù e la pasta sfoglia.
Con pochi semplici passaggi otterrete una vera e propria delizia per il palato. Infatti una volta pronto il ragù, come nella preparazione tradizionale dello strudel si stende la pasta (in questo caso usiamo la pasta sfoglia) in uno strato sottile, si farcisce con il ragù e la provola a pezzetti ed infine si arrotola creando un vero e proprio “vortice” di bontà che piacerà anche ai più piccoli!
Servite lo strudel di ragù dopo averlo lasciato intiepidire qualche minuto. In questo modo lasciate agli ingredienti il tempo di legare.
È un piatto perfetto se abbinato a patate novelle al forno. Se invece desiderate mantenere la portata un po’ più leggera abbinatelo ad una bella e fresca insalata mista che ben si sposa con la carne perché ne contrasta l’acidità.
Con questa ricetta in tavola ogni pranzo diventa speciale.
Prima di tagliare e servire lo strudel lasciatelo intiepidire.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più