Spiedini di Salsiccia e Pancetta

( 5 su 5 )
Caricamento...
Salva ricetta Ricetta last minut
  • 6Porzioni
  • 5 mPreparazione
  • 25 mCottura
  • 30 mPronto in
Stampa Ricetta

Spiedini di Salsiccia e Pancetta: un’idea sfiziosa per portare in tavola un piatto diverso e gustoso

Rimboccatevi le maniche perché la ricetta che vi propongo oggi non è semplice ma… semplicissima!! Infatti più che una vera e propria ricetta quella che oggi vi suggerisco è un’idea super veloce per portare in tavola un secondo piatto sfizioso, diverso e molto saporito. Prepariamo degli Spiedini di Salsiccia e Pancetta. Per realizzare questa ricetta occorrono solo due ingredienti: salsicce tipo cervellatine o luganega e pancetta tagliata a fette sottilissime. Vi basterà infilare al centro di ogni salsiccia uno spiedo di legno e poi avvolgere le fette di pancetta attorno ad ogni salsiccia in modo che risultino completamente ricoperte. Venti o venticinque minuti di cottura in forno preriscaldato a 200°C e il piatto è pronto. Il successo è garantito con tutti i commensali, grandi e piccini.

Per quanto concerne il contorno invece potete scegliere qualsiasi tipo di verdura. Dalle melanzane o le zucchine grigliate, ai broccoli, i peperoni o i friarielli saltati in padella. Se proprio non sapete scegliere allora anche una dadolata di verdure miste, magari gratinate al forno, rappresentano un contorno davvero indovinato. Ovviamente le patatine fritte o le classiche patate al forno sono un abbinamento perfetto assieme ad una fresca insalata mista e colorata.

Se desiderate invece una salsina d’accompagnamento vi consiglio la nostra Salsa Barbecue alla Birra.

Condividi sui Social

Ingredienti

  • Aggiungi alla lista della spesa +
  • Aggiungi alla lista della spesa +

Preparazione

  • Infilzare le salsicce

    Iniziate la preparazione infilando uno spiedino di legno al centro di ogni salsiccia.

  • Avvolgere le salsicce

    Con le fette di pancetta tagliata a fette sottili avvolgete ciascuna salsiccia in modo che risulti completamente ricoperta.

  • Cottura

    Disponete gli spiedini così preparati su una teglia rivestita di carta forno e cuocete in forno già caldo a 200°C per circa 25 minuti.

Il Consiglio di Giò

  • Una volta cotti gli spiedini di salsiccia e pancetta vanno consumati subito poiché se conservati potrebbero diventare troppo asciutti.

Informazioni Chef

Giovanna De Sangro

Giornalista e Food Blogger

La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata