Amici di cucina per te oggi facciamo un salto in oriente per provare gli spaghetti di soia alle verdure. Il segreto di questa ricetta è il tagliare tutte le verdure in maniera diversa così che a ogni forma corrisponda un sapore. Altra cosa importante è ricordarsi di saltare le verdure separatamente così da non cuocerle troppo e mantenerle croccanti. Per “cuocere” gli spaghetti vi consiglio di immergerli in acqua bollente ma con il fuoco spento perché dovranno solamente ammollarsi. Ovviamente come condimento usate della salsa di soia. Io preferisco quella con basso contenuto di sale. Io vi aspetto alla prossima ricetta e come sempre buon appetito.
Mettete gli spaghetti ad ammorbidire in un recipiente con dell’acqua precedentemente fatta bollire e lasciata intiepidire. (io per dare un sapore in più, uso del brodo vegetale). Tagliate tutte le verdure: carote, peperoni,porro,cipolla (io cerco di dare una forma diversa ad ogni tipo per farle risaltare nel piatto).
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più