Chi non conosce i famosissimi Sofficini Findus? Cuore tenero e filante ricoperto da una croccante panatura. Con questa ricetta potrete realizzarli in casa, con un tocco personalizzato e ingredienti freschissimi e scelti da voi, lasciandovi ispirare dal vostro palato. Stessa bontà, ingredienti diversi!
La ricetta che vi propongo è facile da realizzare e perfetta per condividere, in famiglia o tra amici, momenti di gusto sempre più creativi.
Due farciture, ma un solo protagonista: la croccantezza! Vi propongo infatti, due versioni per il ripieno, potete scegliere tra la semplicità del pomodoro, mozzarella e basilico o il sapore deciso della provola e mortadella. Infine, per una panatura che fa la differenza, ho scelto i corn flakes, vi sorprenderanno! Il mio unico consiglio, oltre a quello di gustarli caldi, è di prepararne in quantità poiché questi sofficini creano dipendenza! Assaggiarli è come iniziare un viaggio senza ritorno nel mondo del gusto! Un morso e sarete conquistati da questa esplosione di sapori! Mettete in conto bis e tris, e preparatevi a una battaglia per l’ultimo sofficino! Serviteli caldi, sperimentando diverse combinazioni di salse (ketchup, maionese, senape, salsa allo yogurt, salsa barbecue ecc. …) e contorni (ad esempio anche un’insalata fresca mista) per trovare il vostro abbinamento preferito.
I Sofficini vanno serviti subito, caldi e croccanti.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più