In cucina basta un po’ di fantasia ed anche una semplicissima frittata può diventare un piatto sfizioso e creativo.
È proprio il caso del Rotolo di Frittata che vi propongo in questa ricetta. Tanto semplice da preparare da essere adatta anche a chi ha meno esperienza in cucina ma allo stesso tempo molto sfiziosa.
Il rotolo di frittata è anche un piatto molto economico perché per realizzarlo sono necessari davvero pochissimi ingredienti. Si presta a mille varianti. In questa versione ho preparato la frittata aggiungendo alle uova parmigiano reggiano, sale, pepe ed erba cipollina e poi l’ho farcita con formaggio spalmabile e prosciutto cotto. Il sapore aromatico dell’erba cipollina è assolutamente perfetto con le uova ed il parmigiano. La delicata farcitura con prosciutto cotto e formaggio spalmabile invece sposa il gusto della maggioranza perciò siete sicuri di portare in tavola un piatto di successo.
E’ un piatto perfetto per il pranzo o la cena di tutti i giorni ma adatto anche ad un buffet o d un aperitivo. Infatti è possibile prepararlo con qualche ora di anticipo e conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo.
Potete divertitevi a creare ripieni diversi ed ottenere in questo modo un secondo originale e sfizioso oppure un aperitivo creativo e colorato.
Una volta farcito il rotolo di frittata potete conservarlo in frigorifero avvolto nella carta forno o nella pellicola per un massimo di 2 giorni.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più