A tavola si sa anche l’occhio vuole la sua parte e con le Rose di Pasta Sfoglia e Verdure Grigliate farete un figurone! Una ricetta che racchiude in se bontà e bellezza. Inoltre è semplice e veloce da realizzare. Nella ricetta che oggi vi propongo ho utilizzato le zucchine e le melanzane, il parmigiano reggiano grattugiato ed il prosciutto cotto ma potrete personalizzare le vostre rose secondo il vostro gusto. Ad esempio sostituendo il prosciutto cotto con il crudo oppure con lo speck. Al posto del parmigiano reggiano potete utilizzare un altro tipo di formaggio come la provola o la scamorza tagliata a fette sottili. Mentre riguardo la scelta delle verdure, le zucchine e le melanzane sono sicuramente le più adatte.
Utilizzando la pasta sfoglia di forma rettangolare sarà sicuramente più facile ritagliare le strisce utili a realizzare le rose ed il risultato finale sarà impeccabile senza troppa fatica ma se a disposizione avete solo pasta sfoglia rotonda niente panico! ritagliate le strisce seguendo lo schema indicato nel tutorial fotografico della ricetta. Il risultato è altrettanto garantito! Le Rose di Pasta Sfoglia con Verdure Grigliate sono un ottimo antipasto ed anche uno sfizioso e ricco aperitivo. Se volete potete servirle anche come contorno. In questo caso saranno un modo alternativo e creativo di presentare le verdure. Per concludere il pasto provate anche la ricetta delle Rose di Sfoglia alle Mele.
Servite le Rose di Pasta Sfoglia e Verdure Grigliate calde e cosparse con ancora un po’ di parmigiano.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più