Talvolta per portare in tavola un piatto diverso e particolare non è necessaria una lista enorme di ingredienti. Ne tanto meno occorre cimentarsi in qualcosa di molto elaborato. Le Polpette di Pollo e Tacchino allo Zenzero che vi propongo ne sono una pratica dimostrazione!
Semplicissime da realizzare e tanto buone che ne mangerete una dietro l’altra senza riuscire a fermarvi!
In pochi minuti servirete un piatto leggero (grazie anche alla cottura in forno) e molto goloso. Dedicato a chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto!
Le Polpette di Pollo e Tacchino allo Zenzero sono perfette anche per un aperitivo originale e sostanzioso. Magari realizzate in versione finger food e servite assieme ad un condimento cremoso come una vellutata di verdure ad esempio o una salsa agrodolce. E’ risaputo che le polpette in generale piacciono a tutti ma questa versione di Pollo e Tacchino allo Zenzero conquistano anche i palati più raffinati ed esigenti. Ciò grazie alla indovinata combinazione “zenzero e limone” che si abbina perfettamente al sapore delicato del petto di pollo e del petto di tacchino. Inoltre dona a queste polpette un sapore fresco e leggermente piccante. Una ricetta da non farsi sfuggire soprattutto se si pensa ai tanti benefici dello zenzero…
Se volete un’idea sfiziosa ed originale per servire queste deliziose polpette, accompagnatele con la vellutata di carote e zenzero (ecco la RICETTA)…il successo è garantito!
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più