Se la prova del cuoco è riuscire creare piatti saporiti con gli unici disparati ingredienti presenti in dispensa, ecco una ricetta davvero golosa ed adatta a tutta la famiglia. Avreste mai pensato di poter realizzare una gustosissima pizza con delle fette di pane? Ebbene si, la ricetta è semplice, veloce ed economica.
Un’idea perfetta se avete voglia di pizza fatta in casa ma non avete tempo per realizzare e far lievitare l’impasto. Ma anche un’ottima soluzione anti-spreco perché vi consente di riciclare il pane avanzato dai giorni precedenti e ormai raffermo e di utilizzare anche eventuali avanzi di latticini e di salumi presenti in frigorifero. Insomma una saporita ricetta svuota frigo e svuota dispensa che anche farà contenti tutti in famiglia.
Nella versione che vi propongo oggi, per farcire il pane ho utilizzato della salsa di pomodoro, basilico fresco, prosciutto cotto, provola fresca affumicata e formaggio grana padano. Ma si tratta di una preparazione che si presta a moltissime varianti. Perciò largo alla fantasia, divertitevi a sperimentare nuove combinazioni. Con la Pizza di Pane che si prepara in un batter d’occhio, avrete sempre una ricetta last minute pronta a salvarvi la cena.
La Pizza di Pane è un’idea perfetta per riutilizzare il pane raffermo ma ancora più gustosa se preparata con il pane fresco.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più