Se si pensa ai Corn Flakes non si può fare a meno di associarli alla prima colazione. In realtà il loro sapore delicato e neutro li rende estremamente versatili. Infatti possono essere facilmente abbinati ad altri ingredienti sia dolci, come yogurt, cioccolato, latte, miele, frutta, …che salati come pangrattato, spezie, pollo, verdure ecc…dando origine in questo modo a tante ricette creative, sfiziose e decisamente originali. Perfette non soltanto per la colazione ma anche per il pranzo, la cena, l’aperitivo, il dolce di fine pasto.
Uno straordinario esempio è la ricetta che vi propongo oggi del Petto di Pollo ai Corn Flakes. Un piatto semplice da realizzare ma molto soddisfacente che, sono sicura, vi conquisterà al primo assaggio perché senza frittura otterrete un piatto irresistibilmente croccante. In questa preparazione il petto di pollo dopo essere stato infarinato e passato nell’uovo sbattuto viene impanato con un mix di corn flakes, pangrattato, sale e paprika ed infine cotto in forno con un filo d’olio extravergine d’oliva. Potete servirlo in abbinamento a svariati tipi di salsa secondo il vostro gusto. Sono infatti perfette sia la Salsa Barbecue che la maionese ed il ketchup. Ma se vi va di sperimentare un gusto nuovo allora serviteli accompagnandoli allo Tzatziki, la salsa allo yogurt di origine greca.
Al posto del petto di pollo potete utilizzare anche le sovracosce disossate.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più