Non è necessario essere navigati pasticceri per preparare qualcosa di veramente squisito. Spesso infatti la semplicità premia e la ricetta dei Nutellotti ne è un chiaro esempio. I Nutellotti sono dei golosissimi biscottini a base di nutella tanto facili da preparare quanto buoni. Bastano solo tre ingredienti per realizzarli e precisamente: la Nutella, la farina e un uovo. Ingredienti che sicuramente avrete già in casa (Nutella compresa!). In pochi minuti potrete gustare una vera prelibatezza! Al centro i Nutellotti sono farciti con un irresistibile ciuffetto di cremosa nutella. Potete scegliere di aggiungere una croccante nocciola proprio sopra il ciuffetto di nutella oppure potete optare per una semplice spolverata di zucchero a velo. In ogni caso il risultato è garantito! Essendo una ricetta di semplice realizzazione e allo stesso tempo molto golosa potete coinvolgere i vostri bambini nella preparazione che sono sicura si divertiranno tantissimo a pasticciare assieme a voi. I Nutellotti sono perfetti sia per la prima colazione che per la merenda pomeridiana magari accompagnati da un buon caffè o una buona tazza di tè caldo. Ottimi anche se serviti come dessert a fine cena, sapranno conquistare anche gli ospiti meno golosi.
Appena sfornati i biscotti risultano molto morbidi ma una volta freddi diventano più croccanti. Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido non aggiungete altra farina ma ponetelo in frigorifero per circa 15 minuti.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più