Cercate un’idea per un’insalata saporita, sfiziosa ed originale? Provate l’insalata con grana e noci! è un contorno ricco e raffinato per una tavola altrettanto elegante e ricercata. Per prepararla avrete bisogno di;
I sapori diversi degli ingredienti che la compongono creano un gusto armonioso e particolare grazie al sapore piccante della rucola contrastato dal dolce e delicato sapore dello spinacino. La bontà delle scaglie di grana bene accompagna il sapore gradevolmente agre della mela verde e la croccantezza delle noci e dei crostini di pane dona infine al piatto un accento in più che conquisterà i vostri ospiti. Potete preparala e servirla già condita, (purché la condiate un attimo prima di portarla in tavola) oppure potete decidere di lasciare la scelta del condimento direttamente ai commensali servendo in tavola l’aceto balsamico, il limone, l’olio extravergine di oliva ed il sale per chi gradisce aggiungerlo all’insalata. Un ultimo accorgimento per la buona riuscita del piatto è aggiungere i crostini di pane solo alla fine in modo da farli insaporire ma allo stesso tempo preservarne la croccantezza. Un piatto semplice e fresco dal successo garantito.
Sgusciate le noci e spezzate grossolanamente i gherigli. Lavate e sbucciate le mele verdi. Tagliatele a metà in senso verticale e poi ogni metà ancora in due parti uguali in modo da ottenere quattro spicchi. Con l’ausilio di un coltello eliminate da ogni spicchio la parte di torsolo centrale.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più