Il Golden Milk o Latte D’Oro è una bevanda a base di curcuma che prende il nome dal colore giallo dorato conferitole proprio dalla curcuma. Un nome molto appropriato anche se si pensa alle molteplici proprietà curative attribuite a questa bevanda che la rendono un vero e proprio elisir di lunga vita! La ricetta del Golden Milk nasce in India ed è utilizzata soprattutto da chi pratica Yoga per migliorare l’elasticità delle articolazioni. Ma i benefici derivanti dalla regolare assunzione di questa bevanda sono molteplici e tutti legati alle proprietà della “curcumina”, il principio attivo della curcuma, ingrediente base del Latte d’Oro. Nello specifico il Golden Milk è utile per:
Ad ogni buon conto per riscontrare tutti questi effetti benefici, essendo comunque un rimedio naturale, è necessaria una certa costanza e regolarità nell’assunzione. A riguardo gli esperti consigliano di assumere una tazza di Latte d’Oro a digiuno tutte le mattine per 40 giorni. Dopo un mese di pausa è poi possibile ripetere il trattamento. Questo concentrato di virtù può essere tranquillamente preparato in casa, la ricetta è semplice e prevede due fasi: la preparazione della Pasta di Curcuma da conservare in un barattolo di vetro chiuso e riposto in frigo per non più di 30-40 giorni ed il Golden Milk vero e proprio da preparare ogni mattina. Se siete curiosi non vi resta che provare!
Per rendere ancora più gustosa e profumata questa deliziosa bevanda, se vi piace la cannella potete aggiungerne un pizzico.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più