Dall’incontro tra un delizioso biscotto di pasta frolla ed un gelato alla vaniglia o al cacao nasce una combinazione più che indovinata di bontà: il gelato biscotto. Le due diverse consistenze, cremosità del gelato e croccantezza del biscotto, rendono un’esperienza di assaggio davvero golosa.
L’Algida, uno dei più famosi marchi italiani specializzati nella produzione di gelati confezionati, lo sa bene ed è per questo che, in collaborazione con il gruppo Barilla, ha pensato di realizzare golosi gelati biscotto a partire da iconiche bontà come: i biscotti Pan di Stelle, i biscotti Ringo, i biscotti Gocciole, i biscotti Baiocchi e i biscotti Togo. L’dea è davvero originale e la realizzazione anche molto semplice, al punto che è possibile realizzare anche in casa un delizioso biscotto gelato.
Dopo aver assaggiato le nuovissime “Gocciole Gelato”, vi mostro la ricetta per prepararle homemade. Il risultato finale, rispetto al prodotto confezionato originale, risulta essere solo più piccolo e dalla forma un po’ più bombata, poiché come ingrediente base utilizziamo il classico frollino, ma il gusto è davvero identico. Con pochi ingredienti e in pochi passaggi otterrete tanti mini gelati perfetti per la merenda estiva dei bambini o per un goloso dessert dopo cena. Provateli e fatemi sapere se vi sono piaciuti.
Trasferite il composto in un sac a poche e versate un po' di latte in un piatto. Componete il gelato: bagnate leggermente il biscotto nel latte solo da un lato, farcitelo con la crema preparata in precedenza ed infine coprite la crema con un altro biscotto leggermente bagnato nel latte.
E’ possibile conservare in freezer le gocciole gelato, chiuse in un contenitore, per 4/5 giorni. Prima di servirle il mio consiglio è di tenerle fuori dal freezer qualche minuto.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più