Per affrontare le calde giornate estive un buon gelato rinfrescante è tutto ciò che ci vuole. Di gusti ce ne sono tantissimi, dai classici al cioccolato variegato ai più stravaganti e particolari come quelli alle verdure. Ogni anno vengono prodotti e proposti gusti sempre più originali dai maestri gelatieri ma i grandi classici restano sempre i più amati dalla maggioranza.
Quindi se in freezer avete già il gelato al cioccolato per tutti gli inguaribili golosi, il gelato stracciatella per chi invece ama “la nota croccante”, la coppa del nonno per chi al caffè proprio non riesce a rinunciare, i ghiaccioli alla frutta e quelli allo yogurt per chi sta sempre attento alla dieta ed alle calorie, allora non vi resta che preparare un altro classico della gelateria italiana: il gelato variegato all’amarena. Dedicato a tutti coloro che vogliono un gusto avvolgente e fresco allo stesso tempo. Prepararlo in casa anche se non avete la gelatiera, è veramente semplice ed il risultato davvero eccezionale. Gli ingredienti sono solo quattro: panna da montare fresca, topping all’amarena, amarene sciroppate e latte condensato. Non vi resta che procurarvi un contenitore munito di coperchio ed il gelato è subito pronto.
Per montare la panna in maniera impeccabile il mio consiglio è di utilizzare una ciotola di acciaio tenuta in frigorifero per almeno un’ora assieme alle fruste elettriche.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più