Nelle calde giornate estive un fresco gelato al cioccolato è proprio quello che ci vuole. Ma chi ha detto che il gelato non è un toccasana anche durante la stagione invernale? In estate la voglia di gelato è legata al desiderio di qualcosa di fresco. D’inverno invece è la voglia di qualcosa di buono che ci induce a sceglierlo tra tanti dolci. In particolare il gusto “cioccolato” è sicuramente quello più gettonato e preferito da tutti. Ecco allora come preparare in casa, in soli cinque minuti e senza l’uso della gelatiera, un cremoso gelato al cioccolato, variegato al fondente e guarnito con scaglie di cioccolato sempre fondente. Una bontà davvero strepitosa! Una volta pronto potete conservarlo in freezer per circa dieci giorni ma essendo così semplice e veloce da realizzare vale la pena prepararlo fresco all’occorrenza. Gli ingredienti necessari sono: panna fresca non zuccherata, cacao amaro, topping al cioccolato, latte condensato e cioccolato fondente in scaglie o, in mancanza, anche una tavoletta di cioccolato tagliata a pezzetti andrà benissimo. Che sia estate o che sia inverno, se avete voglia di un buon gelato al cioccolato, procuratevi gli ingredienti e preparatelo subito.
Il gelato così preparato lo potete conservare in freezer per circa 10 giorni. Prima di servirlo tenetelo fuori dal freezer un paio di minuti. In questo modo sarà cremoso come appena realizzato.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più