E’ arrivata l’estate, che voglia di gelato! Tra i tantissimi gusti disponibili quello al cioccolato è sicuramente il più apprezzato da tutti. Ecco perché ho pensato di suggerirvi una ricetta semplice che vi consentirà di prepararlo in casa in pochissimi passaggi e soprattutto senza utilizzare la gelatiera.
Il gelato al cioccolato che vi propongo è adatto anche a chi è allergico o intollerante alle uova poiché non sono presenti tra gli ingredienti necessari. Nello specifico vi occorrerà solo:
Potete poi arricchirlo a piacere con pezzetti di cioccolato fondente da versare sulle palline al momento di servirlo. Visto che gli ingredienti sono pochissimi e soprattutto non subiscono una particolare lavorazione, la loro qualità incide sulla bontà del prodotto finale. Questo è da tenere presente al momento dell’acquisto. Potete servire il gelato al cioccolato sia come dolce dopo cena che come fresca merenda pomeridiana. Guarnito con biscottini, cialde o con della panna montata è perfetto in ogni occasione. Se non avete mai provato a fare il gelato, questa ricetta vi lascerà piacevolmente sorpresi sia per la facile esecuzione che per il gusto strepitoso.
Prima di servirlo lasciate il gelato fuori dal freezer per circa 5 minuti.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più