Le patate si sa stanno bene con tutto ma le avete mai abbinate ai finocchi? Vien fuori un piatto insolito, tanto semplice da preparare quanto gustoso. Se siete stufi dei soliti contorni e cercate un sapore nuovo allora non lasciatevi sfuggire questa deliziosa ricetta vegetariana. Tutto ciò che vi occorre per realizzarla, oltre agli ingredienti principali (i finocchi e le patate), sono l’olio extravergine di oliva, l’aglio, il sale, il pepe ed il rosmarino fresco. Potete preparare tutto utilizzando solo una padella ed il mio consiglio è di adoperarne una di tipo antiaderente in modo da consentire alle patate di rosolare bene senza attaccarsi al fondo. I Finocchi in padella con le Patate sono perfetti come contorno sia a piatti di carne che di pesce, oppure abbinati ad un formaggio fresco. Ma se volete potete servirli anche come piatto unico. La presenza delle patate infatti favorisce il senso di sazietà. Sia che scegliate di portarli in tavola come contorno o come piatto unico, la mia raccomandazione è di servire il piatto ben caldo e fumante. Solo in questo modo potrete assaporare e scoprire tutto il gusto di questo abbinamento particolarmente indovinato.
Per la preparazione di questa ricetta il mio consiglio è di utilizzare una padella antiaderente per consentire alle patate di rosolare senza attaccarsi al fondo.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più