Ricco di proteine, sali minerali, vitamine, povero di grassi, ricco di fibre, a basso indice glicemico….le proprietà nutritive del farro sono davvero tante!
E’ uno dei più antichi tipi di frumento coltivati dall’uomo e la sua consistenza, simile al riso, lo rende adatto sia per la preparazione di piatti invernali come zuppe e minestre sia per piatti estivi come le insalate.
In particolate la ricetta che oggi vi propongo è semplicissima da preparare, ha un apporto calorico contenuto ed è ricca di gusto. Per realizzarla oltre al farro dovrete procurarvi solo:
Se siete stufi della pasta o delle svariate insalate di riso, immancabili protagoniste dei pranzi o delle cene estive, il farro con peperoni in padella è una validissima alternativa. E’ un piatto buono sia mangiato caldo appena fatto che freddo. Quindi è un’ottima idea anche per il pranzo da consumare a lavoro. I peperoni poi, in questo periodo dell’anno in particolare, sprigionano tutto il loro sapore e costituiscono una ottimo aiuto per il rinforzo delle difese immunitarie grazie all’alto contenuto di vitamina C che risulta essere in percentuali addirittura quattro volte superiori che negli agrumi. Diamo un’occhiata alla procedura e prepariamo insieme il Farro con Peperoni in padella.
Potete anticipare la cottura del farro e conservarlo in frigorifero coperto.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più