Volete organizzare una cenetta romantica per San Valentino ma non avete ancora deciso cosa preparare? Talvolta basta scegliere pochi semplici ingredienti di qualità, aggiungere un pizzico di creatività ed il gioco è fatto!
Questi sono gli elementi per preparare i Cuor di Spiedini! Infatti più che una vera e propria “ricetta” si tratta di una idea semplice e veloce per servire in versione “love” un classico e sempre apprezzato antipasto italiano a base di pomodori, mozzarella e basilico.
I Cuor di Spiedini hanno la forma di un cuore trafitto da una freccia. Per realizzarli oltre agli ingredienti poc’anzi elencati vi occorrono:
Con i pomodorini realizzeremo il cuore mentre il provoloncino servirà a creare la punta ed il retro della freccia. Potete anche scegliere un formaggio diverso (seguite le vostre preferenze) l’importante è che sia a pasta morbida in modo che una volta tagliato mantenga la forma senza sbriciolarsi. Per dare più gusto ai Cuor di Spiedini serviteli accompagnandoli con una emulsione di olio extravergine di oliva, sale e pepe in una ciotolina a parte. Ecco pronto un romantico antipasto!
Per dare più gusto ai Cuor di Spiedini serviteli accompagnandoli con una emulsione di olio extravergine di oliva, sale e pepe.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più