Questa crema al cacao golosissima è un’esempio di come la cucina vegana non si faccia mancare niente, neanche il dolce.
Come dolcificante ho utilizzato lo sciroppo d’acero, in alternativa si può sostituire con lo sciroppo d’agave o addirittura dei frutti dolci come ad esempio i datteri secchi, se poi volete una crema più densa potete utilizzare, al posto di uno sciroppo, dello zucchero (bianco, di canna, di cocco ecc…) mentre i non vegani possono utilizzare del miele (il mio preferito). Inoltre se ci aggiungete della frutta secca renderete questa crema al cacao irresistibile. Preparata con tre ingredienti e in pochi passaggi, questa ricetta è adatta a tutti. Quindi, anche voi carnivori scettici, datele una possibilità e finirete come me, che dopo averla provata per curiosità, mi ha conquistato.
Frullate il tutto fino ad ottenere una crema
Questa crema è ottima con la frutta secca. In particolare io trovo che sia spettacolare con un paio di cucchiai di farina di nocciole.
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più