La mia colazione preferita? Caffè ristretto e cornetto. Possibilmente consumata con calma ed in perfetto relax. Sono sicura che anche voi amate iniziare la giornata così. Ma se il tempo a vostra disposizione è sufficiente solo per preparare il caffè, non disperate!
Ecco una ricetta super veloce per preparare dei deliziosi cornetti in soli cinque minuti con un risultato garantito, appagante e soddisfacente. Tutto ciò che vi occorre è un rotolo di pasta sfoglia, un po’ di zucchero semolato e la mitica Nutella. Ciò non toglie però che se preferite una farcitura diversa, magari più leggera, potete tranquillamente optare anche per la marmellata del gusto che preferite. Con questa ricetta, senza lievitazione e tempi di attesa connessi, otterrete dei deliziosi cornetti perfetti per la prima colazione.
Non sono necessarie particolari abilità culinarie perché prepararli è facile soprattutto se sarete miticolosi nel seguire la procedura che vi espongo in questa ricetta. Un passaggio importantissimo ad esempio, da non sottovalutare, è quello di esercitare una leggera pressione intorno alla farcitura prima di arrotolare il cornetto. Un semplice gesto che però eviterà alla farcitura di fuoriuscire durante la cottura. Anche l’aggiunta dello zucchero semolato è fondamentale in questa preparazione perché rende dolce la pasta sfoglia che naturalmente ha un sapore neutro e poi caramellizzando in cottura dona una colorazione accattivante ed un gusto strepitoso, proprio come il cornetto del bar.
Per preparare i cornetti di Pasta Sfoglia alla Nutella iniziate stendendo il rotolo di pasta sfoglia. Cospargete tutta la superficie con un po’ di zucchero semolato e con il mattarello esercitate una leggera pressione per far sì che lo zucchero si attacchi alla pasta sfoglia.
Se i cornetti durante la cottura dovessero colorirsi troppo copriteli con un foglio di alluminio.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più