Avete mai sentito parlare della Camy Cream? No, non è l’ultima supereroina dei fumetti, ma una vera e propria divinità della pasticceria moderna. Una crema così semplice da preparare, così versatile nell’utilizzo e così irresistibilmente golosa da far impazzire chiunque l’assaggi. La ricetta nasce nel web ed ottiene subito grande successo non solo perché è veloce da realizzare e richiede pochi ingredienti facilmente reperibili in tutti i supermercati, ma anche grazie alla sua consistenza morbida e vellutata che la rende adatta a svariate tipologie di dolci. E’ perfetta infatti, per la farcitura e la decorazione di torte, cupcake, tiramisù senza uova, ma può essere anche semplicemente servita al cucchiaio con frutta fresca di stagione ottenendo così, in pochi minuti, un delizioso dessert per il dopo cena.
Anche i meno esperti in cucina possono realizzare una perfetta Camy Cream. E’ infatti composta da soli tre ingredienti:
Che siate pasticceri provetti o principianti, regalatevi un momento di dolcezza e coccolate il vostro palato con questa crema irresistibile.
Per la buona riuscita della Camy Cream è importante che tutti gli ingredienti siano ben freddi di frigorifero. Potete conservarla, sempre in frigorifero, per al massimo 3 giorni, chiusa in un contenitore.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più