“Quel mazzolin di fiori che vien dalla montagna …”. In questo caso il “mazzolin di fiori” vien dal frigorifero e oltre ad essere bello è anche molto saporito! Infatti questo delizioso bouquet è fatto di fiori realizzati con morbido pane tramezzino farcito con formaggio philadelphia, prosciutto cotto e pomodorini datterini gialli. Naturalmente potete personalizzare il vostro bouquet di tramezzini secondo il vostro gusto e la vostra fantasia utilizzando le mousse, i formaggi ed i salumi che preferite. Realizzarlo è semplice e divertente. Potrete coinvolgere nella preparazione anche i vostri bambini che sono sicura si divertiranno moltissimo. In aggiunta agli ingredienti per la preparazione dei tramezzini dovrete assicurarvi di avere a disposizione:
Et voilà il gioco è fatto! Il Bouquet di Tramezzini è un’idea creativa per decorare la tavola ed allo stesso tempo offrire ai vostri ospiti qualcosa di buono ed appetitoso. Potrete prepararlo in anticipo e conservarlo in frigorifero ben coperto da un foglio di pellicola fino al momento di servirlo. Il Bouquet di Tramezzini è perfetto per un aperitivo, per un buffet o anche come centrotavola per una cena con gli amici. Riscuote sempre molto successo perché porta allegria, vivacità e… stuzzica l’appetito!
Per mantenere i tramezzini morbidi più a lungo il mio consiglio è di utilizzare il pane tramezzino del banco frigo. In questo modo è possibile preparare anche in anticipo il bouquet e conservarlo in frigorifero coperto con un foglio di pellicola
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più