In questo periodo non si fa altro che parlare di lei, la serie TV coreana Squid Game che in pochissimo tempo ha conquistato milioni di spettatori in tutto il mondo. Chi l’ha vista sa che ogni episodio è dedicato ad una prova che i 456 concorrenti in gara devono superare. Le prove hanno conseguenze estreme per i partecipanti perché in gioco c’è la loro stessa vita. Protagonista di una delle prove è un biscotto molto particolare, il Dalgona Biscuit. Un biscotto a base di caramello con impressa al centro una figura. Nella serie TV le figure principali sono quattro: il cerchio, il triangolo, il quadrato e l’ombrello. Lo scopo del gioco è riuscire a rimuovere la figura senza romperla, utilizzando uno spillo o un ago, in un intervallo di tempo definito e limitato. Quella del Dalgona Biscuit è in realtà una ricetta coreana tradizionale. Infatti, passeggiando per le strade della Corea del Sud, è possibile acquistarlo dai venditori ambulanti. Il gioco è uno dei passatempi preferiti dai bambini. Ma se volete cimentarvi anche voi nella sfida, ecco la ricetta originale per realizzare il Biscotto Squid Game – Dalgona Biscuit in casa. Occorrono solo 2 ingredienti: lo zucchero semolato e il bicarbonato di sodio e un po’ di pratica per la realizzazione.
Una volta pronti i Dalgona Biscuits si conservano intatti per alcune ore, poi pian piano tendono a scurirsi e a diventare appiccicosi. Non preoccupatevi se l’attrezzatura utilizzata per la realizzazione del biscotto risulterà particolarmente incrostata, basterà semplice acqua calda per pulire tutto agevolmente.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più