Tremate, tremate le streghe son tornate!…e quest’anno ci svelano la formula magica per trasformare dei semplicissimi biscotti di pasta frolla in spaventosi frollini perfetti per la notte più terrificante dell’anno: la notte di Halloween. Gli ingredienti della magica ricetta sono farina, zucchero, uova, burro, vaniglia, un pizzico di sale e tanta nutella. Ma affinchè la trasformazione abbia successo è indispensabile un elemento in particolare: le creative ed esperte mani impastatrici dei vostri bambini. Sono loro infatti a compiere la vera magia. Perciò muniteli di grembiulino ed insieme iniziate la preparazione. Si divertiranno un mondo!
La pasta frolla può essere preparata anche in anticipo e conservata in frigorifero avvolta nella pellicola per un massimo di 3 o 4 giorni. Se invece volete conservarla per più tempo allora riponetela in un sacchetto per alimenti e mettetela in freezer. In questo modo si conserverà fino a un mese.
Con i Biscotti ispirati a Nightmare Before Christmas è facile conquistare anche i palati più esigenti grazie alla golosa farcitura alla nutella. Così non sarete colti alla sprovvista ed impreparati dai mostriciattoli che busseranno alla vostra porta e vi intimeranno come per tradizione: “Dolcetto o scherzetto?”
Trascorso il tempo di riposo cospargete il piano di lavoro con un po’ di farina e con l’ausilio del mattarello stendete l’impasto fino ad ottenere uno spessore di 3-4 mm. Utilizzando un taglia biscotti tondo o anche semplicemente un bicchiere, ritagliate dei dischi di pasta frolla in numero pari. Con un beccuccio da sac a poche create gli occhi su metà dei dischi di pasta frolla.