Biscotti di Riso: saranno buoni? Se è ciò che vi state chiedendo allora sappiate che NO, non sono buoni ma…deliziosi!!! soprattutto in questa versione con l’aggiunta delle scaglie di cioccolato fondente non c’è limite alla bontà di questi biscottini! Si preparano in pochissimi minuti (vi basteranno infatti poco più di 20 minuti per impastare ed infornare) e per realizzarli sono necessari pochi e semplici ingredienti che probabilmente avrete già in casa: farina di riso, burro, uova, zucchero, fecola di patate, lievito in polvere per dolci e, naturalmente scaglie di cioccolato fondente. Sono biscotti “gluten free” quindi adatti anche a chi è intollerante al glutine ma attenzione! non commettete l’errore di prepararli solo per loro! piuttosto lasciatevi tentare dalla delicatezza di questo goloso frollino e scoprirete un sapore unico ed originale. I Biscotti di Riso con Scaglie di Cioccolato Fondente sono perfetti per la prima colazione ma anche per un delizioso break pomeridiano accompagnati magari da una buona tazza di tè bollente. Sono profumati, leggeri come una nuvola e caratterizzati da una invitante friabilità che dopo il primo assaggio non vi consentirà di rinunciare al secondo, terzo… e così via.
Per la buona riuscita di questi deliziosi biscotti di riso ricordatevi di distanziare le porzioni impasto sulla teglia prima di infornarle perché questi biscotti prendono forma in cottura.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più