Perugina Ciokissima – la Recensione
Questa mattina al supermercato un prodotto in particolare ha attirato la mia attenzione e non ho resistito alla tentazione di comprarlo, sto parlando della “Cioccolata in tazza Ciokissima Perugina”.
Sono stata in primo luogo attratta dall’abbinamento dei colori dalla confezione e poi dal nome “Ciokissima” che fa pensare a qualcosa di molto “cioccolattoso”. Io ho scelto il cioccolato fondente ma la Perugina ha prodotto anche il gusto classico come pubblicizzato sulla confezione. Una confezione contiene 4 buste di prodotto da 22g ciascuna ed una busta è sufficiente per la preparazione di una tazza di cioccolata calda. Per quanto riguarda gli ingredienti Ciokissima Perugina è composta solo da zucchero, cacao e cioccolato. Mentre per ciò che concerne le informazioni nutrizionali una tazza di cioccolata calda preparata con 125ml di latte parzialmente scremato apporta 139Kcal. La preparazione è semplicissima: si scioglie una busta in 125ml di latte, si porta a bollore ed infine si prosegue la cottura a fuoco moderato fino al raggiungimento della consistenza desiderata. È possibile preparare questa cioccolata anche nel forno a microonde, in questo modo sporcherete solo la tazza.
Passiamo ai PRO e CONTRO di questo prodotto:
PRO:
- questa cioccolata ha calorie contenute pertanto la mangiamo “a cuor leggero”;
CONTRO:
- non è densa e cremosa come mi aspettavo. Anche prolungando il tempo di cottura il risultato finale non è una crema vellutata ma gelatinosa;
- il sapore non è “cioccolattoso” come mi aspettavo;
I miei voti per la Cioccolata in Tazza Ciokissima Perugina sono:
PREPARAZIONE: 6
ASPETTO: 5
SAPORE: 5
QUALITA’/PREZZO: 5