Gelato Gocciole – La Recensione
Tra gli aspetti belli dell’estate, oltre al sole, al mare, alle vacanze… ci sono sicuramente i gelati, rinfrescanti e golosi. In estate il gelato è il dolce per eccellenza e se gustare un buon gelato artigianale durante una passeggiata in pieno relax o durante un dopo cena con gli amici è davvero piacevole, protagonista delle giornate in spiaggia, al mare è invece il gelato confezionato.
Tra le novità di quest’anno ci sono le “Gocciole Gelato”. Il biscotto cult del brand Pavesi fa il suo ingresso per la prima volta nel modo del gelato e si trasforma in un delizioso sandwich che ripropone la più che indovinata combinazione tra un biscotto di pasta frolla e un cremoso gelato alla vaniglia con pezzi di cioccolato fondente.
Anche il Gelato Gocciole è frutto della partnership tra Algida e Barilla che ha come obiettivo proprio quello di trasformare alcuni degli snack e biscotti italiani più apprezzati in gelato offrendo, in questo modo, un’esperienza gustativa innovativa, nuova.
In commercio troviamo sia il gelato in monoporzione che la confezione da 360g che contiene 4 pacchetti. In ogni pacchetto sono presenti 2 gelati da 45g ciascuno.
Tra le caratteristiche distintive c’è l’iconica forma a goccia, ma il biscotto è più grande e piatto rispetto al classico frollino. Ogni gelato apporta 159kcal.
PRO E CONTRO DI QUESTO GELATO
Tra i PRO c’è sicuramente l’utilizzo di latte fresco italiano di alta qualità come si evince dalla confezione, l’assenza di olio di palma e coloranti tra gli ingredienti. L’utilizzo di cacao proveniente dalla World Cocoa Fondation, un’organizzazione che si occupa di rendere più sostenibile la filiera del cacao combattendo lo sfruttamento dei lavoratori e la deforestazione.
Inoltre le Gocciole Gelato sono prodotte nello stabilimento Algida di Caivano in provincia di Napoli, uno degli stabilimenti più grandi a livello internazionale che acquista il 100% di energia elettrica proveniente da fonti rinnovabili.
Tra i CONTRO a mio avviso c’è il gusto che non è particolarmente accattivante. Mi aspettavo qualcosa di più goloso anche se è piacevole incontrare la croccantezza dei pezzetti di cioccolato ad ogni morso. Tutto sommato, da un punto di vista gustativo, è perfettamente in linea con i suoi diretti competitor. Il mio consiglio per favorire la degustazione di questo gelato è di tenerlo qualche minuto fuori dal freezer prima di mangiarlo.