Sabato sera, serie televisiva preferita in TV … uguale … cena sfiziosa! Il Crostone con Salsiccia e Stracchino è una soluzione perfetta. Si prepara al momento e in pochi minuti. Anche se, per gusto e bontà, questa non è affatto una ricetta di ripiego dell’ultimo minuto. Infatti il connubio tra il sapore delicato dello stracchino e il gusto più deciso della salsiccia è assolutamente perfetto ed indovinato. Il mio consiglio è quello di utilizzare del pane casereccio fresco. In questo modo avrete dei crostoni croccanti e friabili al punto giusto. Ma nulla vi vieta di utilizzare il pane raffermo che magari avete già in casa, realizzando così una deliziosa ricetta di recupero. Se volete rendere ancora più golosa questa ricetta il mio consiglio è quello di aggiungere semi di finocchio durante la cottura delle salsicce. Il loro caratteristico aroma si sposa particolarmente bene con la carne. Infine servite i crostoni con una fresca insalata mista e la cena è pronta. Ecco un’idea perfetta per coccolarsi durante le fredde e pigre serate invernali, quando non si ha molta voglia di stare ai fornelli e si è alla ricerca di una soluzione per la cena veloce e saporita
Iniziate la preparazione scaldando un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella. Aggiungete uno spicchio d’aglio e lasciatelo soffriggere un minuto poi aggiungete le salsicce precedentemente private del budello. Chiudete con il coperchio e lasciate cuocere una decina di minuti girando ogni tanto.
Il mio consiglio è di utilizzate pane casereccio fresco. Se vi piace l’aroma dei semi di finocchio potete aggiungerli durante la cottura delle salsicce per rendere ancora più gustosa questa ricetta.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più
Pingback:Come si conserva il pane fresco? Scopriamo i modi... - Cucina per Te