Vi piace vincere facile? Allora la Crostata Morbida con Fragole e Nutella è il dolce che fa per voi. Semplice da preparare ma allo stesso tempo scenografico e super goloso. Il segreto del successo di questa torta? Sicuramente i tre principali ingredienti che la compongono ovvero il cioccolato, la panna montata e le fragole. Ottimi assaporati singolarmente ma decisamente perfetti combinati insieme. A chi non piacciono le fragole abbinate alla panna montata? Ed il cioccolato? non è forse una garanzia di bontà associato alle fragole e alla panna montata? In questo caso poi si tratta della mitica ed inimitabile Nutella!! A completare il “boccone perfetto” c’è poi una soffice base che nella forma ricorda una crostata. Si realizza infatti con uno stampo particolare, conosciuto anche con il nome di “stampo furbo” perché dotato di una scanalatura sul fondo che consente di ottenere un dolce con il centro leggermente rientrato, perfetto quindi per accogliere la farcitura. Questa base è davvero morbida perciò non necessita di bagna. Ad ogni buon conto se desiderate una consistenza diversa potete bagnarla leggermente con del latte fresco. La Crostata Morbida con Fragole, Panna montata e Cioccolato è un dessert elegante e perfetto da servire nella stagione primaverile.
Unite le uova, la buccia grattugiata del limone e continuate a mescolare con le fruste elettriche. Versate il latte a filo, la farina e la fecola di patate setacciate ed infine il lievito. Imburrate ed infarinate uno stampo per crostate con il fondo leggermente rialzato. Versate il composto e cuocetelo in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 20/25 minuti.
La base della Crostata Morbida è già molto soffice perciò non è necessaria la bagna. Se però volete bagnarla ugualmente allora potete utilizzare del latte fresco.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più