La crema di limoncello è un liquore perfetto da presentare dopo un buon pasto e che tutti apprezzano. Per prepararlo no servirà molto tempo, giusto una decina di giorni. Ricordate sempre di utilizzare limoni non trattati e di lavare bene la buccia con acqua calda prima di rimuoverla. Inoltre per evitare di mettere anche la parte bianca del limone vi consiglio di utilizzare un pelapatate per rimuovere la buccia. La quantità di panna varia a seconda se preferite una crema più o meno densa. Come tocco finale l’estratto di vaniglia darà quel tocco in più a questo liquore.
Con l'aiuto di un pelapatate rimuovete la buccia dai limoni (cercate di evitare la parte bianca) e mettetela a macerare con l'alcool a 95° per 2-3 coperto con la pellicola e lontano da fonti di luce.
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più