Le olive farcite in crosta sono un goloso e stuzzicante aperitivo.
Facili e veloci da realizzare sono un finger food perfetto da offrire come antipasto ad una cena oppure da gustare semplicemente sdraiati sul divano mentre guardate il vostro film preferito in perfetto relax.
Preparare le olive farcite in crosta è davvero molto semplice.
Per portare in tavola questo delizioso stuzzichino è infatti sufficiente realizzare una pasta brisè arricchita con il formaggio grana. Denocciolare e farcire le olive verdi con un composto a base di stracchino e prosciutto cotto. Infine avvolgerle con la pasta brisè.
Pochi minuti in forno …et voilà pronte per essere gustate!
Un interessante aspetto di questa preparazione è che una volta farcite e avvolte nella pasta brisè al formaggio, le olive possono essere tranquillamente congelate.
Il processo di congelamento infatti contribuisce alla buona riuscita del prodotto finale perché aiuta a mantenere la forma rotonda durante la cottura.
Quindi in previsione di un buffet, di un aperitivo o di una cena non esitate a preparare in anticipo le olive farcite in crosta. Pochi minuti prima di servirle infornatele direttamente senza scongelarle.
Un consiglio (forse il più importante per i vostri ospiti): preparatene in quantità perché andranno a ruba!
Il risposo in frigorifero delle olive avvolte nell’impasto è fondamentale per riuscire a mantenere la forma tonda in cottura.
Crude le olive farcite in crosta possono essere preparate in anticipo e congelate.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più