I Pavesini Cocco e Nutella sono dei deliziosi dolcetti semplicissimi da preparare. Non hanno bisogno di cottura e per realizzarli basteranno solo quattro ingredienti: cocco rapè, nutella, panna da montare zuccherata e naturalmente i biscotti pavesini.
Con la combinazione bilanciata di questi pochi elementi otterrete un dolce monoporzione veramente squisito. I Pavesini cocco e nutella sono ottimi in tutte le occasioni.
Potete servirli infatti sia come dolce a fine pasto o consumarli come merenda pomeridiana. Il mio consiglio è di accompagnarli sempre assieme ad una tazzina di caffè bollente. La ricetta che vi propongo infatti, prevede un breve periodo di conservazione in freezer prima del consumo (circa un’ora), il tempo necessario a farli diventare dei mini semifreddi. Bagnarli nel caffè bollente prima di ogni morso sarà una vera goduria per le vostre papille gustative.
In pasticceria come in cucina esistono ingredienti fatti per stare insieme. Unioni perfette che rendono ogni ricetta una bontà certa. Ed è giusto il caso della panna montata, del cocco grattugiato, della nutella e del caffè. Ecco perchè nella sua semplicità questa ricetta saprà conquistare senza ombra di dubbio i palati di tutti, golosoni e non.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più