Che si tratti di una cena con gli amici oppure del pranzo di Natale o ancora del cenone di Capodanno in cucina c’è sempre un gran da fare. In queste occasioni ricette semplici e veloci da realizzare sono sempre gradite soprattuto per l’antipasto.
Per questo motivo ho pensato di proporvi un antipasto adatto a tutte le occasioni. Si prepara in pochi minuti ed oltre ad essere veramente goloso è anche molto chic e scenografico.
I Vol au vent con robiola e salmone affumicato infatti stuzzicheranno l’appetito dei vostri commensali a partire dalla “vista” per poi conquistarli definitivamente al primo morso.
Si presentano infatti come piccoli cestini farciti con un ciuffo di crema a base di robiola e panna fresca montata ed infine guarniti con delle piccole roselline di salmone affumicato e foglie di rucola.
La farcitura alla robiola e salmone affumicato rende i vol au vent molto delicati perciò incontrano il gusto di tutti.
Potete realizzare voi stessi i vol au vent. Cliccando qui: Vol au vent trovate la scuola di cucina che vi spiega passo passo come realizzarli in casa. Altrimenti potete tranquillamente utilizzare quelli già pronti. A voi la scelta.
Il mio consiglio è di preparare i vol au vent con robiola e salmone al massimo un’ora e mezza prima di servirli altrimenti la sfoglia potrebbe assorbire l’umidità della farcitura e perdere la caratteristica friabilità. Se volete però potete anticipare la preparazione della crema per la farcitura e poi conservarla in frigorifero già pronta nella sac a poche.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più