Con il caldo alle porte mi sembrava giusto postare una ricetta per preparare una bevanda dissetante, quella zenzero e limone oltre a questo, fa molto bene al nostro organismo. Lo zenzero ha ottime proprietà digestive, aiuta a velocizzare le funzioni gastrointestinali e migliora il metabolismo. Per un approfondimento sulle proprietà dello zenzero potete leggere questo articolo scritto da Giovanna. Invece il limone ha un elevato contenuto di vitamina C che svolge un’importante funzione antiossidante che aiuta a espellere le tossine. Inoltre lenisce il gonfiore addominale e combatte la ritenzione idrica. Se volete dare ancora più freschezza provate ad aggiungere qualche foglia di menta. Il mio consiglio è bere un bicchiere di questa bevanda al mattino a digiuno per godere a pieno dei suoi benefici effetti. Vi aspetto alla prossima ricetta.
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più
Valentina Bonu
Poiché sarebbe l ideale un bicchiere al giorno, quando dura se posta in frigo?
Glesius
La bevanda allo zenzero e limone può essere conservata in frigorifero per 2-3 giorni. Se la bevanda viene conservata per più di 3 giorni, può perdere il suo sapore e può svilupparsi la muffa. È importante conservare la bevanda in un contenitore ermetico per evitare che assuma odori da altri alimenti nel frigorifero.
Se la bevanda allo zenzero e limone sviluppa un odore sgradevole o se si vede la muffa, non deve essere consumata.
Pingback:I Benefici di Bere Acqua con Miele e Limone - Cucina per Te