Per la notte di San Silvestro l’aperitivo prima del tradizionale “cenone” è d’obbligo! Perciò ho pensato di proporvi un piatto finger food, da mangiare in un sol boccone assieme ad un calice delle vostre bollicine preferite e stuzzicare, in questo modo, l’appetito con leggerezza.
Prepariamo delle morbidissime polpettine di vitello accompagnate da una fresca e deliziosa salsa a base di yogurt greco ed erba cipollina. Un piatto semplicissimo da realizzare, dal gusto nuovo e con una presentazione elegante e d’effetto che ben si addice al tono dell’ultima cena dell’anno. Il sapore delle polpettine di vitello si abbina perfettamente al gusto leggermente acidulo della salsa di accompagnamento e sono sicura che conquisterà anche i palati più esigenti. Inoltre è un piatto che potrete preparare in anticipo. Le polpettine infatti, una volta realizzate le potrete conservare crude in frigorifero chiuse in un contenitore ermetico fino a 24 ore oppure, in alternativa, potete anche congelarle in freezer. La salsa allo yogurt greco invece potete conservarla sempre in frigorifero in un contenitore chiuso ma al massimo per due giorni. Nella mia versione le polpettine sono cotte in forno ma se lo preferite potete anche friggerle. La cottura alternativa non può che essere un valore aggiunto in termini di golosità.
La mia ricetta preferita? una combinazione equilibrata di ingredienti dolci, ingredienti salati, aromi e profumi che evocano ricordi, tradizioni di famiglia ricche di sentimenti ed emozioni. Tutto condito con un pizzico di storia, cultura e novità. Una buona dose di entusiasmo completa il piatto con abbondante curiosità e passione. Il tutto servito su un letto di amore per la…
Leggi di più