Il pangrattato special è un modo alternativo per panare i cibi e dargli un tocco in più ed è facile da preparare. Per questa versione utilizzo principalmente ingredienti essiccati così da poterlo conservare a lungo. In alternativa potrete usare erbe aromatiche fresche ma ricordatevi di utilizzarlo entro pochi giorni. I semi di sesamo oltre al sapore aggiungono valore nutrizionale ai piatti preparati con questa panatura. Per dargli un tocco in più potrete aggiungere anche delle spezie come paprika o curcuma ricordando di non esagerare. Che sia carne o pesce ora non vi resta che sbizzarrirvi a provare questa panatura.
Versate tutti gli ingredienti in un contenitore e mescolate.
Volendo, è possibile prepararlo con le erbe e l'aglio freschi, mettendo tutto nel mixer e frullando per qualche secondo, aggiungendo alla fine i semi di sesamo. Ma in questo caso è meglio usarlo il più presto possibile.
Giuseppe Caliri in arte "fudonero" Chef, appassionato anche di cucina etnica. Dopo aver frequentato la "Tokyo Sushi Accademy", torna in Italia ed intraprende l'attività di chef a domicilio che affianca a quella di insegnate presso diverse scuole di cucina.
Leggi di più