Semifreddo al Panettone – S.O.S. Frank

Auguri e… cin cin!

Amici di Cucina per te benvenuti nella nostra rubrica S.O.S. Frank – La Scialuppa di Salvataggio per i bevitori allo Sbaraglio! Siete stufi del solito Panettone a Natale e Capodanno? non lasciatevi sfuggire la ricetta di Chef Fudo del “Semifreddo al Panettone”! Un modo davvero originale per gustarlo durante le feste natalizie ed anche un’ottima idea per consumare quello avanzato.

Per questo dolce l’abbinamento che vi consiglio è Vignaioli di Santo Stefano in versione spumante oppure in versione vino. La differenza tra i due è semplicissima: uno è meno frizzante dell’altro perciò scegliete voi secondo il vostro gusto personale se preferite o meno le bollicine sul dolce. Sono entrambi vini molto delicati e profumati.

Il Vignaioli di Santo Stefano Asti Spumante D.O.C.G. è un vino bianco dal colore giallo paglierino. Il profumo è fruttato, il sapore è fresco, intenso ed equilibrato. Paragonato al Moscato d’Asti è aggressivo ma allo stesso tempo elegante.

Il Vignaioli di Santo Stefano Moscato d’Asti D.O.C.G. invece è il vino da dessert per eccellenza. Anch’esso di colore giallo paglierino, profumo intenso e fruttato, sapore dolce e aromatico.

Due bottiglie di cui è impossibile non innamorarsi!

Detto ciò concludo salutando ed augurando buon anno innanzitutto allo staff di “Cucina per te” perché è stato un anno meraviglioso e ricco di soddisfazioni e poi a voi tutti che ci seguite con affetto.

Auguri e … cin cin!

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata