Orecchiette Tricolore – S.O.S. Frank

S.O.S. Frank – Orecchiette Tricolore

Amici di “Cucina per Te” benvenuti in S.O.S. FRANK – La Scialuppa di Salvataggio per i bevitori allo sbaraglio. Volete un’idea per il pranzo? provate le Orecchiette Tricolore di chef Fudo! Semplici da realizzare e buonissime! Per il vino vi consiglio due abbinamenti:

il Saint Clair Sauvignon Blanc “Marlborough Premium”, un vino prodotto in Nuova Zelanda, per la precisione nella regione di Marlborough, da uve provenienti da vigneti coltivati a Dillons, nella Wairau Valley. Il colore è giallo paglierino con riflessi verdolini, il profumo è fresco ed erbaceo, il sapore ricco e corposo che bene accompagna piatti a base di verdure. Una curiosità riguardo questo vino è che pur essendo di qualità ha una chiusura con tappo Screw Cap o più comunemente conosciuto con il nome Stelvin (dal brand più famoso).

Questo dimostra come non abbia fondamento la convinzione che un vino senza tappo di sughero sia automaticamente scadente.

Tenuta Frassitelli Casa d’Ambra, un vino frutto di vitigni ischitani ed espressione di eleganza e classe a trecentosessanta gradi. Anche questo vino ha un colore giallo paglierino ma con riflessi dorati. Il profumo è un bouquet di erbe aromatiche, il sapore è rotondo e sapido con un retrogusto dolce come il miele. Un vino che si sposa perfettamente con il particolare sapore degli asparagi che sono uno degli ingredienti delle Orecchiette Tricolore.

L’idea per il pranzo l’avete, i consigli per il vino anche non mi resta che augurarvi buon pranzo!

Condividi sui Social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Immagine del banner call to action
x

Password dimenticata