6 elettrodomestici irrinunciabili per una casa pulita in poco tempo
Una casa perfetta e sempre in ordine è il sogno di chiunque, ma non è sempre un obiettivo così facile da raggiungere, soprattutto quando si vive con bambini e animali, o si sta tutto il giorno fuori casa per lavoro e ci si ritira stanchi e privi di energie. Per riuscire a tenere gli ambienti domestici puliti ogni giorno, però, non c’è sempre bisogno di fare i salti mortali: per le piccole pulizie giornaliere basta avere gli alleati giusti e sapere come utilizzarli.
Infatti, nella routine quotidiana fatta di frenesia, tempi stretti e mille giri da fare, servirsi di elettrodomestici smart e facili da usare permette di risparmiare tempo e fatica, nonché di avere ogni giorno una casa sempre in ordine e pulita.
Ecco quindi 6 elettrodomestici di cui non si può proprio fare a meno per utilizzare al meglio il poco tempo a disposizione.
6 alleati del pulito dalla grande utilità
Per pulire casa velocemente e senza alcuno sforzo, sono necessari vari elettrodomestici, ognuno appositamente pensato per uno scopo preciso.
Aspirabriciole
Uno dei primi piccoli elettrodomestici che è molto utile avere in casa è un aspirabriciole senza fili. Questo oggetto è facile da usare, veloce nella performance e perfetto per togliere immediatamente briciole e polvere dalle superfici della casa. Inoltre, grazie alla sua praticità, è anche un elettrodomestico da usare in maniera didattica, per insegnare ai bambini a pulire dopo aver mangiato e quindi responsabilizzarli.
Aspirapolvere
Il secondo alleato indispensabile in casa è l’aspirapolvere, che in pochi minuti e passaggi veloci consente di pulire i pavimenti e rimuovere qualsiasi residuo, anche più voluminoso, da praticamente ogni tipo di superfice. Spesso, poi, è accompagnato da accessori che gli consentono di essere utilizzato con facilità in diversi contesti.
Robot lavapavimenti
Come non menzionare poi il robot lavapavimenti, che si può gestire anche a distanza e che pulisce i pavimenti al posto nostro. Questo oggetto è utilissimo per le pulizie quotidiane, perchè elimina totalmente la necessità di passare lo straccio frequentemente, lasciando il tempo di dedicarsi ad altro.
Purificatore d’aria
Un aspetto a cui non si pensa spesso, concentrati come siamo sulle pulizie delle superfici, è la cura dell’aria all’interno della casa. Infatti, avere un ambiente domestico con un’aria pulita è essenziale per vivere bene. Per questo, un altro elettrodomestico molto utile da avere è un purificatore d’aria, che si occupa in totale autonomia di intrappolare le particelle inquinanti, garantendo una qualità dell’aria ottimale.
Pulitore a vapore
Per assicurarsi di eliminare tutti i batteri che si annidano sulle superfici della casa, sia tessili che non, è possibile usare un pulitore a vapore.
Questo elettrodomestico ha, solitamente, diversi accessori, ognuno specifico per ogni singolo caso, che sia la fodera del divano, le tende più delicate o le superfici solide. Con estrema facilità e in modo veloce, usare un pulitore a vapore permette di avere una casa sana, oltre che pulita.
Lavastoviglie
Infine, un altro elettrodomestico da avere in casa per riuscire a pulire quotidianamente in modo veloce e senza sforzo, è la lavastoviglie. Questa permette non solo di risparmiare tempo e fatica, lavando i piatti in autonomia, ma anche di risparmiare, in quanto impiega una quantità d’acqua inferiore, e avere cura del pianeta, grazie all’utilizzo di una quantità limitate e ben gestita di detersivo.